Check-list per il Cammino

CHECK-LIST PER IL CAMMINO

La check-list delle cose da mettere nello zaino per il Cammino in pdf è uno strumento utile al viandante per intraprendere un cammino di più giorni alloggiando in strutture ricettive come i donativi, ostelli, pensioni e b&b.

La check-list è frutto della nostra esperienza in cammino, utilizzata in Cammini per Santiago, Via Francigena, Via degli Dei e Via Ghibellina.

A seconda della esigenze personali, clima e caratteristiche del luogo, sarà possibile aggiungere o diminuire il quantitativo dell’attrezzatura, degli accessori  dell’abbigliamento di cui dotarsi.

Con una immagine grafica viene illustrata la distribuzione degli oggetti , abbigliamento, etc, all’interno dello zaino in base al loro peso per avere uno zaino ben equilibrato durante il cammino.

E’ possibile compilare tutti i dati del cammino da intraprendere (tratta, chilometri, dislivelli etc.) e tutte le tappe da effettuare.

La check-list del cammino è un file indispensabile per chi è alle prime esperienze ma fondamentale per escursionisti esperti per organizzare un trekking impegnativo.

La check-list si puo’ utilizzare come file elettronico su tutti i dispositivi ed e’ stampabile.