Chi siamo

Lucia B.

Italia, Toscana, Massa Marittima

Sono una trekker e viaggiatrice. Mi piace l’arte in ogni sua forma, la musica, l’astronomia ed uno stile di vita “green”. Le mie camminate più appassionanti sono state i Cammini per Santiago, la Via degli Dei e la Via Ghibellina.

Ho una passione incondizionata per la montagna…

Walter M.

Italia, Toscana, Massa Marittima

Le mie passioni sono il Trekking, il Nordic Walking, la montagna in scarponi e ciaspole d’inverno, i viaggi “zaino in spalla”, la preistoria e gli Etruschi, la fotografia, in particolar modo quella astronomica, food & wine e le tradizioni dei luoghi. Da ex speleologo sono ancora affascinato dal mondo sotterraneo e dall’avventura in ogni sua forma.

Chi siamo

Viviamo nelle Colline Metallifere della Maremma Toscana, dove all’orizzonte il mar Tirreno, spazia dall’isola di Montecristo fino all’Elba.

Il blog Camminatori Anonimi nasce per condividere le nostre avventure praticando escursionismo e raccontando dei luoghi che esploriamo con “zaino in spalla”.

In un mondo che “gira” sempre più veloce, per noi camminare è viaggiare lentamente e sostenibile in totale rispetto dei luoghi che visitiamo.

Abbiamo percorso i Cammini per Santiago, la Via Francigena, la Via degli Dei, la Via Ghibellina.

Il trekking in quota è la nostra grande passione: dall’Appennino, dove abbiamo raggiunto oltre 30 cime sopra i 2.000 metri, alle imponenti Alpi ed alle suggestive Dolomiti.

All’estero abbiamo fatto escursioni negli affascinanti canyons della Cappadocia in Turchia e nel deserto della Wadi Rum in Giordania.

Siamo stati in paesi come la vicina Spagna, percorrendone i Cammini di straordinaria bellezza.

La Toscana, nostra terra natia, la esploriamo camminando in ogni suo angolo più remoto.

Badge migliori blogger Travel365
Newsletter
Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sui nuovi post. In omaggio una guida digitale e l'accesso a tutte le tracce dei percorsi.
icon
Iscriviti per rimanere aggiornato sui nuovi articoli, per accedere alle guide digitali ed alle tracce dei percorsi