L’amaca outdoor da viaggio

Quando pensiamo ad un’ amaca la mente ci porta ad un ambiente tropicale fatto di palme, su una spiaggia di sabbia bianca cristallina, al mare trasparente color turchese ed un cocktail refrigerante alla frutta a portata di mano.

L’amaca è l’espressione del relax.

Questo rilassante “letto” sospeso, amato dai bambini nel giardino di casa, è anche utilizzato nell’outdoor in riva al lago, lungo il fiume, in pineta al mare, in circostanze totalmente immersi nella natura, dove mente e corpo riceveranno benefici salutari.

Abbiamo testato qualcosa di più di un’amaca, una “super amaca”, da appendere allo zaino e da utilizzare nei viaggi a piedi o durante le escursioni, dove sono previste soste più prolungate, contemplando la natura circostante.

Abbiamo detto “super amaca”, ebbene si, prodotta dalla Tropilex, marchio affermato a livello mondiale: ha dei requisiti tra materiale e componenti che la rendono davvero speciale.

L’amaca da viaggio può essere facilmente appesa tra due alberi con le fettucce integrate.

E’ realizzata in tessuto paracadute leggero ed estremamente resistente.

I bordi hanno doppie cuciture che li rendono ancora più robusti.

L’amaca è comprimibile all’interno della custodia in dotazione: occupando poco spazio è possibile agganciarla allo zaino con la pratica fettuccia con chiusura a scatto.

Le fettucce di attacco sono lunghe 3 metri ed hanno una lunghezza tale per coprire una grande distanza.

Con i due leggerissimi moschettoni si può facilmente assicurare l’amaca agli alberi senza l’utilizzo di nodi.

Ringraziamo Tropilex per averci dotato di questa bellissima attrezzatura, che va ad implementare tutto l’occorrente che utilizziamo nelle nostre uscite outdoor: sia nei boschi della Toscana, dalla collina al mare, sia nelle verdi foreste della montagna dalle Alpi agli Appennini.

Misure, pesi e componenti

Lunghezza del telo 250 cm

Larghezza del telo 170 cm

Portata max 120 kg

Peso 700 gr

Due fettucce da 300 cm

Due moschettoni

Custodia 19x13x13 cm


Mondo Amaca

Tropilex

Iscriviti alla newsletter e ricevi in omaggio la check list per lo zaino

* campi richiesti

Di Walt

TOSCANA, MASSA MARITTIMA. ISTRUTTORE DI TREKKING CSEN-CONI. Tra le mie passioni oltre al trekking, l'outdoor e la montagna, ci sono i viaggi con zaino in spalla, la preistoria dell'uomo, la fotografia, food & wine e le tradizioni dei luoghi. Sono anche un ex speleologo e con questo sono ancora affascinato dal mondo sotterraneo.

EnglishFrenchGermanItalianSpanish
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: